
attraverso
Navarātri


un percorso di yoga e meditazione che comincia il giorno della festività indiana di Navāratri, il 19 marzo 2026, e prosegue per 9 giorni: ogni giorno è dedicato ad una Dea diversa, ognuna portatrice di una virtù, una qualità dell’essere, una forza interiore.
Un invito a riconoscerle, accoglierle, integrarle… e poi lasciarle andare, per fluire con ciò che è.


due insegnanti di yoga. Abbiamo deciso di condividere le nostre esperienze di pratica e di vita in un Percorso che trova la sua espressione grazie alla tradizione millenaria indiana, per riportare quelle antiche saggezze alla nostra condizione di esseri umani di questo intenso periodo storico.
Ci piace l'idea di piantare dei semini di consapevolezza e possibilità di ricerca interiore, per mostrare che dentro di noi c'è un luogo pieno di ricchezza e risorse.
Ci trovi sui Social!

È una festività dedicata all’adorazione della Devi o Sakti, Madre divina, l’espressione femminile del divino. Viene celebrata in tutta l’India e nel resto del mondo. Si festeggia in primavera e in autunno. In questi giorni si svolgono rituali, si danza, si canta, si osservano usi e costumi diversi in base all’area geografica.
La leggenda racconta che questo demone, Mahiṣāsura, dopo aver fatto tanta Meditazione chiede a Shiva di esser premiato con l’immortalità. Shiva accetta senza considerare le conseguenze, infatti Mahiṣāsura inizia a creare il caos sapendo che non può essere ucciso. Allora Shiva chiede aiuto alle tre Devi: Pārvatī, Lakṣmī, Saraswatī, le quali unendo le loro forze creano una forma più forte e coraggiosa della Devi Durga.
Così inizia questa battaglia, questo viaggio di trasformazione e consapevolezza.
Questa battaglia durerà nove giorni, questo viaggio di trasformazione e consapevolezza si concluderà con la festa “Dasahara” (ciò che dissolve i dieci errori) o anche come “Vijayadaśamī ” il decimo giorno della Vittoria tra il bene che sconfigge il male.

Incontreremo le Dee una ad una, ne esploreremo insieme la virtù, ne sentirai la forza, troveremo i luoghi di risonanza dentro noi stesse. Lascia che ogni incontro sia un rito semplice e profondo, un passo verso la tua autenticità.
Giorno dopo giorno il cammino ti conduce dal riconoscimento della forza alla purificazione, fino al silenzio del cuore. In questo fluire lascia che questo processo di trasformazione ti inviti a tornare alla tua essenza più pura.

Śailaputrī
Figlia dell’Himalaya
stabilità, radicamento, forza della Natura

Brahmacāriṇī
Colei che rimane nubile
impegno, devozione, saggezza

Chandraghanta
Colei che è bella come la luna
coraggio, giustizia, equilibrio

Kuṣmāṇḍā
Colei che porta la felicità delle armate
luce, sole, forza della Creazione

Skandamātā
La madre di Skanda
protezione, amore materno

Kātyāyanī
Aspetto della Madre Kali
coraggio, retta azione, giustizia

Kālarātri
Notte buia senza luce
dissipazione delle paure, degli ostacoli e dell'ignoranza

Mahāgaurī
Grande Dea Bianca
serenità, purezza, bellezza interiore

Siddhidātrī
La Shakti, potere spirituale
perfezione e compimento del cammino spirituale

Ogni giorno, a partire dal 19 marzo 2026, ci sarà una pratica di Yoga con la rispettiva Meditazione in un video di 30 minuti che riceverai via email (una breve introduzione sulla Dea del giorno e la sua qualità energetica, 20 minuti di pratica yoga + 10 minuti di meditazione).
Potrai praticare quando desideri: al mattino, alla sera o in un momento di quiete.
Non serve saper “fare” yoga: serve solo il desiderio di essere, di stare, di aprirsi al mistero della trasformazione.
Sperimentiamo una ad una le proprietà delle Dee che sono già dentro di noi, per diventare coscienti del fatto che le possiamo richiamare ogni volta che nella vita ci servono.
Attraverso gli Asana le muoviamo a livello fisico, nello stato più grossolano della materia, attraverso la meditazione le rafforziamo nelle cellule e nell’inconscio.
Buon viaggio da noi!


01
Acquista il percorso completo sul nostro sito dal link presente in questa pagina, indicando l'email in cui vuoi ricevere le pratiche quotidiane.

02
Dal 19 marzo 2026 (inizio di Navaratri) riceverai una email al giorno che comprende la pratica di yoga e di meditazione, ispirate all'energia e alla caratteristica della Dea celebrata in quel giorno specifico.

03
Trova il momento giusto, prepara il tuo spazio, celebra la Dea!
Le pratiche resteranno tue per sempre, potrai riprenderle o rifarle ogni volta che ne sentirai il bisogno.

Immergiti nella potenza trasformativa delle 9 Dee attraverso un percorso pensato per accompagnarti giorno dopo giorno verso maggiore consapevolezza e forza interiore!
Acquistando oggi Attraverso Navarātri – Incontra il potere delle 9 Dee, riceverai anche in regalo il PDF "Il Diario della Dea" in cui potrai annotare le tue sensazioni durante tutti i 9 giorni di Navarātri!
Acquista oggi il percorso
68 €
anzichè 102 €
offerta valida fino a Natale
pensata per chi desidera regalarsi (o regalare) un viaggio sacro da vivere al proprio ritmo, in completa autonomia.
ti assicuri il prezzo più basso disponibile
riceverai in omaggio il PDF da stampare "Il Diario delle Dee"
i contenuti saranno tuoi per sempre

Per sempre! I contenuti non scadranno. Potrai riprendere e rifare questo percorso anche nei mesi a venire, o durante le prossime celebrazioni di Navaratri!
Un tappetino, una coperta, se vuoi un cuscino e/o un cuscino da meditazione, abbigliamento comodo, un luogo tranquillo e mezz'ora di pace! Non è necessario essere praticanti esperti di yoga, basta solo la tua presenza e la tua intenzione. Sarà necessario anche un computer, un tablet o uno smartphone per seguire il video della lezione.
Il momento giusto è quello giusto per te. Puoi praticare la mattina così che la giornata abbia un inizio pieno di energia, e hai l'occasione per esplorare la risonanza della virtù della Dea del giorno nella tua vita quotidiana. Oppure puoi praticare la sera, quando finalmente arriva un momento di quiete e puoi lasciare che il messaggio della Dea maturi durante la notte e attraverso i tuoi sogni. Oppure trova un momento di calma in cui semplicemente sai che non sarai disturbata.
Niente panico! Ti consigliamo di proseguire il percorso e riprendere la lezione mancante alla fine.
Per sempre! I contenuti non scadranno. Potrai riprendere e rifare questo percorso anche nei mesi a venire, o durante le prossime celebrazioni di Navaratri!
Acquista il Percorso dal pulsante "Acquista subito" di questa pagina. Dopo il pagamento, verrai indirizzato ad una pagina dove NON è necessario che tu inserisca i dati, ma dove troverai il link da consegnare alla persona destinataria del regalo.
Ti consigliamo di consultare il tuo medico (fisioterapista, osteopata, ginecologo...) e attenerti alle sue indicazioni. In ogni caso ti invitiamo a rimanere in ascolto dei segnali che manda il tuo corpo e, se durante la pratica, sentissi che quello che stai facendo è troppo per te o ti sta causando dolore fisico o qualsiasi disagio, ti invitiamo a fermarti.
Se non ricevi le email, il link non funziona o ci sono difficoltà di accesso, contattaci subito a attraverso.navaratri@gmail.com.
Ti invieremo nuovamente il materiale o un link sostitutivo. Controlla comunque nella casella dello Spam se le email sono arrivate lì.
In questi casi non è previsto un rimborso, ma avrai sempre accesso completo ai tuoi contenuti.
Sì, puoi annullare il tuo acquisto entro 14 giorni dalla data di ordine, se il corso non è ancora iniziato e non hai ancora ricevuto il primo video via email.
Ti basta scrivere una mail a attraverso.navaratri@gmail.com con oggetto: “Richiesta di recesso – Attraverso Navaratri”.
Indica il tuo nome, cognome, email usata per l’acquisto e la data del pagamento. Riceverai il rimborso entro circa 14 giorni, con lo stesso metodo di pagamento che hai usato.
⚠️ Non è possibile annullare l’iscrizione o chiedere un rimborso:
dopo che hai ricevuto la prima email con il video (inizio del corso);
se hai acquistato il corso pochi giorni prima dell’inizio e hai acconsentito alla consegna immediata dei materiali.
Questo perché si tratta di contenuti digitali che vengono inviati via email, e la legge prevede che una volta iniziata la fornitura, il diritto di recesso non si applichi più.
Per approfondire ti invitiamo a leggere integralmente le condizioni di recesso che troverai a fondo pagina.
Puoi leggere l'informativa completa dei Termini e delle Condizioni sull'acquisto e l'uso del Percorso Attraverso Navarātri a fondo pagina.

Contatti
Assistenza e informazioni:
attraverso.navaratri@gmail.com
© 2025 Sara Veronese & Manola Salvian – Attraverso Navaratri. Tutti i diritti riservati.
Le pratiche di yoga e meditazione non sostituiscono trattamenti medici.
Pratica in autonomia ascoltando il tuo corpo.
Per qualsiasi dubbio consulta il tuo medico di fiducia.
Sara Veronese - Luce Yoga | P. IVA 04863870277 | © 2025 Tutti i diritti riservati